Iscriviti alla nostra newsletter

Lo Staff
I musicisti

Ogni Canzone su misura è frutto di un vero e proprio lavoro di produzione di tipo discografico, a cui collaborano musicisti professionisti con la consulenza di un importante tecnico del suono.
Antonio, il sound engineer di CANZONI SU MISURA;
Dan, pianista e fisarmonicista;
Salvyo, batterista.

Le biografie

ANTONIO LA ROSA (Milano) è il tecnico del suono. A Milano dal 1995, lavora prima allo PSYCHO STUDIO e poi al PROFILE, collaborando con i più grandi nomi della musica italiana, tra cui Elio e le storie tese, Pitura Freska, Antonella Ruggiero, Morgan, Raf, Tiziano Ferro, Paolo Meneguzzi, Bluebeaters, 99 Posse…

Segue il remastering della serie “Dischi d’oro” della BMG e l’editing di varie compilation (“One shot ‘80”, “All the hits now”, “Festival Bar”, ecc...). Dal vivo lavora con Antonella Ruggiero, Maurizio Colonna, Frank Gambale, Samuele Bersani, I Musicanti.

DAN (Monza) collabora suonando le parti di tastiera tecnicamente più impegnative e la fisarmonica.

Ha scritto brani per cantanti finalisti in concorsi canori (SanremoLab, Castrocaro, Festival di Napoli, Girofestival, Tirrenofestival, Beniamino Festival). Ha realizzato musiche di scena per spettacoli teatrali e colonne sonore per opere cinematografiche.

SALVYO MAIELLO (Caserta) collabora registrando le batterie dal vivo per i clienti più esigenti: lo potete ascoltare nelle nostre "Tutto intorno e dentro me" e "E' Natale".

Ha suonato con artisti del calibro di Tony Esposito, Tullio De Piscopo e Ivan Cattaneo. E' il vincitore di vari premi come quello per il miglior esecutore di strumenti a percussione del festival Sound Track 2001 e quello come miglior batterista del festival Solmusic, consegnato dalla Yamaha.