Iscriviti alla nostra newsletter

Lo Staff
Le voci femminili

Quattro cantanti professioniste collaborano con noi per coprire un ampio spettro di stili e generi musicali:
Cecilia, delicata e molto particolare, è la nostra voce più dolce;
Clarice, un timbro vellutato e morbido per i brani più groovy;
Cristina, una voce limpida e fresca, perfetta per il "pop";
Roberta, grinta e passione per la nostra voce più ricca.

Le biografie

CECILIA ENNI (Arezzo) è una cantautrice. I suoi brani, in inglese e spagnolo, sono stati trasmessi da varie radio locali e nazionali.

Nel 2005 la sua versione in spagnolo del brano folk "Lauretta mia" è stata trasmessa su Radio Capital e Subasio e la porta a esibirsi dal vivo, tra l'altro, negli spettacoli di Giorgio Panariello. Nel 2010 esce il singolo "Esco nuda" che è stato trasmesso da Radio Italia, Radio Cuore, Radio Kiss Kiss e Radio 101; il videoclip dello stesso brano è andato in onda su All Music. Nell’agosto 2011 è protagonista di un tour nei migliori locali di musica emergente di Londra, come Hotgoblin e The Vibe Bar.

In attesa del suo primo disco solista attualmente in lavorazione, nel 2012 è uscito "Molto personale", un album di cover di brani degli anni '80 e di oggi, rivisitati in chiave acustica.

CLARICE DEI ROSSI (Venezia) comincia giovanissima partecipando a sei anni allo Zecchino d'Oro. Negli anni successivi intraprende il suo percorso artistico a livello professionale collaborando in vari studi di registrazione della provincia di Venezia.

Dal 2000 inizia la sua attività live come cantante e corista. Collabora con Marilena Crisci e i West Virginia, aprendo i concerti di Alexia. Nel 2010 lavora a Dubai nel prestigioso Grand Hotel Hayat nelle vesti di cantante jazz; in seguito entra in contatto con la compagnia Costa con la quale collabora come cantante e intrattenitrice nelle navi da crociera.

Attualmente è impegnata nella produzione del suo primo disco di inediti presso lo studio di registrazione Master Sound 2000.

CRISTINA ZETA (Caserta) nel 2002 comincia la sua intensa attività live che la porterà velocemente ad aprire concerti con artisti del calibro di Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato, Nello Daniele e Gegè Telesforo.

Nel 2004 è coautrice e interprete di “Sin alas”, brano di Fabio D'Andrea che entra a far parte della compilation “Italianos para siempre” della BMG-UNIVERSAL, distribuita in America centrale.

Oltre a collaborare con numerosi autori e arrangiatori, tra cui Popi Fabrizio, Alterisio Paoletti e Tullio Pizzorno, ha iniziato a scrivere i propri brani, avendo poi l’occasione di presentarli in varie manifestazioni, alcune delle quali trasmesse su canali RAI. Tra queste, Castrocaro Terme, Bengio Festival, Beniamino Festival, Tim Tour, Festival di San Marino, premio Carratta e Accademia di Sanremo, sempre con buoni risultati.

Dal 2006 al 2008 lavora come vocalist nella Big Band di Demo Morselli e del Maestro Enzo Campagnoli. La sua attività di corista continua con la partecipazione dal 2009 a “Napoli prima e dopo” e nel 2011 al Premio Caruso, entrambi mandati in onda dalla RAI, in cui ha accompagnato artisti nazionali e internazionali.

ROBERTA CINGOLANI (Livorno) è un’insegnante di canto moderno. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1989 con il coro Gospel "Jubelee Shouters"; ha partecipato al progetto “Stellarium” di Renato Zero alla Bussola Domani e al programma “Sembra ieri” condotto da Iva Zanicchi su Rete 4.

Ha interpretato diversi musical, tra cui “Voglia matta anni 60”, "Mamma mia", "Moulin Rouge" e "Fosse". E' stata la voce solista nel coro del concerto di Andrea Bocelli a Lajatico, nel 2007. Dal 1996, Roberta collabora con la Music Contacts di Milano di Piero Billeri, cantando insieme ad artisti come Marc Lopez e Mario Biondi. Nel 2009 ha cantato nella colonna sonora del film "Tutti intorno a Linda" per la Warner Chappell.

Ha inciso il suo primo CD, intitolato “Covers”, prodotto dalla Spazi Sonori di Livorno.